• +39 3480916952
  • ivo@ivomare.it

CASA DI BAMBOLA VIVERE SOSTENIBILE

CASA DI BAMBOLA VIVERE SOSTENIBILE

BKK_Dolls_House_02_Shannon_McGrath

BKK_Dolls_House_10_Shannon_McGrath

Si può coniugare un progetto ad alta sostenibilità con una sensibilità un po’ bambina?

La risposta degli architetti australiani BKK è sicuramente positiva. Ispirandosi all’idea della casa delle bambole, lo “scatolone” apribile in cui è possibile vedere l’interno di una abitazione in tutti i suoi piani e i suoi ambienti, il team di professionisti ha elaborato una casa con una facciata interamente in vetro, lasciando all’osservatore l’impressione di osservare un mondo in miniatura.

BKK_Dolls_House_03_Shannon_McGrath

Il progetto però non si ferma alle suggestioni formali, ma impiega un ampio arsenale di soluzioni per garantirne l’efficienza energetica. Orientata a nord, sfrutta al massimo la luce del sole per illuminare e riscaldare, mentre il soffitto ad alto isolamento previene le fughe di calore.

BKK_Dolls_House_06_Shannon_McGrath

 

BKK_Dolls_House_05_Shannon_McGrath

 

Progetto di BKK Architects

Foto di Shannon McGrath, Hillary Walker

Ivo Mare

Opera da 27 anni nel mondo dell'architettura d'interni e si specializza nel settore delle porte e serramenti: - assicurare agli showroom e ai rivenditori di mobili l'opportunità di realizzare soluzioni di interior design complete per il pubblico in continua crescita che richiede coerenza nei progetti in ogni dettaglio: dai mobili alle finestre e infissi delle migliori aziende - agli studi di architettura garantiscono una conoscenza approfondita e un mercato costantemente aggiornato consentendo loro di risparmiare tempo e risorse nella ricerca, nella consultazione dei cataloghi e negli aggiornamenti della documentazione -al pubblico generale, impegnato a fare la tua casa, mi propongo come guida per rispondere a importanti scelte nel campo dell'edilizia e dell'interior design, un partner in grado di ascoltare e comprendere sogni e desideri e trasformarli in soluzioni originali.Il valore aggiunto della mia professione può essere riassunto in una parola: cultura. La cultura è alla base delle qualità che un professionista richiede un consulente: la capacità di parlare la stessa lingua, la formazione tecnica che ti aiuta a capire tutti gli aspetti di un progetto, il coraggio di credere in quel progetto con la stessa convinzione di chi ha disegnato . La creazione di spazi in cui vivere, lavorare, sognare ed essere felici è, oggi più che mai, un lavoro bellissimo che richiede nuovi livelli di professionalità, dedizione e conoscenza. Queste sono le qualità che porto con me.

Vai alla barra degli strumenti