• +39 3480916952
  • ivo@ivomare.it

Convivialità nella riserva The Cave in Messico

Convivialità nella riserva The Cave in Messico

Non è una casa: The Cave è uno spazio per socializzare, cenare e godere della bellezza della riserva naturale Pilares, al confine settentrionale del Messico.

All’interno del Parco Nazionale Maderas del Carmen, la riserva Pilares ospita speci animali protette e The Cave è il progetto pensato per permettere ai visitatori di contemplarle.

Legno e pietra la fanno da padroni, con un feeling molto piacevole, ma livello di architettura, la cosa più interessante è che si tratta sostanzialmente di un progetto “a chilometro zero”: trattandosi di un’area protetta, lo spazio è stato realizzato recuperando quanto più possibile da edifici antichi, rovine e linee ferroviarie abbandonate della zona. Il 90% dei materiali che costituiscono l’edificio è stato raccolto in un raggio di 10 km.

A dimostrazione di come, nelle mani di un bravo designer, anche i rottami…

Progetto di Greenfield

Foto di Documentación Arquitectónica. Adrián Llaguno

 

Ivo Mare

Opera da 27 anni nel mondo dell'architettura d'interni e si specializza nel settore delle porte e serramenti: - assicurare agli showroom e ai rivenditori di mobili l'opportunità di realizzare soluzioni di interior design complete per il pubblico in continua crescita che richiede coerenza nei progetti in ogni dettaglio: dai mobili alle finestre e infissi delle migliori aziende - agli studi di architettura garantiscono una conoscenza approfondita e un mercato costantemente aggiornato consentendo loro di risparmiare tempo e risorse nella ricerca, nella consultazione dei cataloghi e negli aggiornamenti della documentazione -al pubblico generale, impegnato a fare la tua casa, mi propongo come guida per rispondere a importanti scelte nel campo dell'edilizia e dell'interior design, un partner in grado di ascoltare e comprendere sogni e desideri e trasformarli in soluzioni originali.Il valore aggiunto della mia professione può essere riassunto in una parola: cultura. La cultura è alla base delle qualità che un professionista richiede un consulente: la capacità di parlare la stessa lingua, la formazione tecnica che ti aiuta a capire tutti gli aspetti di un progetto, il coraggio di credere in quel progetto con la stessa convinzione di chi ha disegnato . La creazione di spazi in cui vivere, lavorare, sognare ed essere felici è, oggi più che mai, un lavoro bellissimo che richiede nuovi livelli di professionalità, dedizione e conoscenza. Queste sono le qualità che porto con me.

Vai alla barra degli strumenti