• +39 3480916952
  • ivo@ivomare.it

LEGNO + ALLUMINIO NUVOLA BY NAVELLO

LEGNO + ALLUMINIO NUVOLA BY NAVELLO

Le naturali capacità termo-isolanti del legno (sommate ovviamente alla sua qualità estetica unica) abbinate alla resistenza dell’alluminio: questo è il fulcro di Nuvola, una proposta firmata Navello.

L’idea di unire in un unico prodotto due materiali dalle caratteristiche peculiari è stata solo il primo passo di un percorso progettuale che ha portato a realizzare una proposta dalle prestazioni eccezionali.

La struttura in legno di 55 mm spessore garantisce un ottimale isolamento termico (trasmittanza termica Uw 1,43 w/mqk) e acustico (potere fonoisolante Rw (C;Ctr) = 40 (-2,-5)). Il rivestimento in alluminio sul lato esterno è caratterizzato dall’accentuata curvatura del profilo.

Come si può osservare nei dettagli, fra le sezioni in legno e alluminio sono state create delle vere e proprie camere d’aria (il miglior isolante esistente in natura) per consentire una vera e propria circolazione aerea all’interno del serramento.

Nuvola si colloca in classe 4 in termini di permeabilità all’aria (EN 1026 e UNI EN 12207), in classe 5 per resistenza al vento (EN 12211 e UNI EN 12210) e in classe E900 per quanto riguarda la Tenuta all’acqua (EN 1027 e UNI EN 12208).

Alle qualità tecniche che ho appena descritto si affianca un valore estetico altrettanto alto ed esclusivo. Racconterò alcuni progetti residenziali che vedono Nuvola protagonista nei prossimi post.

Ivo Mare

Opera da 27 anni nel mondo dell'architettura d'interni e si specializza nel settore delle porte e serramenti: - assicurare agli showroom e ai rivenditori di mobili l'opportunità di realizzare soluzioni di interior design complete per il pubblico in continua crescita che richiede coerenza nei progetti in ogni dettaglio: dai mobili alle finestre e infissi delle migliori aziende - agli studi di architettura garantiscono una conoscenza approfondita e un mercato costantemente aggiornato consentendo loro di risparmiare tempo e risorse nella ricerca, nella consultazione dei cataloghi e negli aggiornamenti della documentazione -al pubblico generale, impegnato a fare la tua casa, mi propongo come guida per rispondere a importanti scelte nel campo dell'edilizia e dell'interior design, un partner in grado di ascoltare e comprendere sogni e desideri e trasformarli in soluzioni originali.Il valore aggiunto della mia professione può essere riassunto in una parola: cultura. La cultura è alla base delle qualità che un professionista richiede un consulente: la capacità di parlare la stessa lingua, la formazione tecnica che ti aiuta a capire tutti gli aspetti di un progetto, il coraggio di credere in quel progetto con la stessa convinzione di chi ha disegnato . La creazione di spazi in cui vivere, lavorare, sognare ed essere felici è, oggi più che mai, un lavoro bellissimo che richiede nuovi livelli di professionalità, dedizione e conoscenza. Queste sono le qualità che porto con me.

Vai alla barra degli strumenti