• +39 3480916952
  • ivo@ivomare.it

SYNUA BY OIKOS SICUREZZA E VARIETA’ ESTETICA

SYNUA BY OIKOS SICUREZZA E VARIETA’ ESTETICA

Ciò che mi colpisce di più, nella continua ricerca di Oikos sulla porta blindata, è la volontà dell’azienda di unire sempre innovazione tecnologica e un’incredibile varietà di finiture e materiali. Così che progetti esclusivi per contenuto tecnico diventano virtualmente dei “pezzi unici” anche dal lato estetico. Un percorso che porta al suo interno anche radici antiche, come il progetto Venezia Materia di cui parlerò in un prossimo appuntamento.

Synua è una porta blindata battente ma con apertura a bilico, pensata per le grandi dimensioni e perfettamente complanare con la parete in cui si inserisce. Bastano già queste caratteristiche a fare intuire il livello del progetto, ma di sicuro uno sguardo alla gallery fotografica dell’azienda vale più di tante spiegazioni: Synua è una proposta rivolta a chi, in un’architettura esclusiva, non vuole limitarsi ad inserire una porta blindata puramente funzionale, ma al contrario desidera valorizzare gli ingressi e le facciate con un elemento assolutamente protagonista.

Eccezionale, come già detto, la gamma delle finiture, che va dall’essenza al vetro, dai laccati al gres, dall’acciaio allo specchio fino alla pelle.

Con un’anta unica dalle dimensioni massime di 220 per 300 mm, Synua è un progetto firmato Adriani & Rossi.

 

Ivo Mare

Opera da 27 anni nel mondo dell'architettura d'interni e si specializza nel settore delle porte e serramenti: - assicurare agli showroom e ai rivenditori di mobili l'opportunità di realizzare soluzioni di interior design complete per il pubblico in continua crescita che richiede coerenza nei progetti in ogni dettaglio: dai mobili alle finestre e infissi delle migliori aziende - agli studi di architettura garantiscono una conoscenza approfondita e un mercato costantemente aggiornato consentendo loro di risparmiare tempo e risorse nella ricerca, nella consultazione dei cataloghi e negli aggiornamenti della documentazione -al pubblico generale, impegnato a fare la tua casa, mi propongo come guida per rispondere a importanti scelte nel campo dell'edilizia e dell'interior design, un partner in grado di ascoltare e comprendere sogni e desideri e trasformarli in soluzioni originali.Il valore aggiunto della mia professione può essere riassunto in una parola: cultura. La cultura è alla base delle qualità che un professionista richiede un consulente: la capacità di parlare la stessa lingua, la formazione tecnica che ti aiuta a capire tutti gli aspetti di un progetto, il coraggio di credere in quel progetto con la stessa convinzione di chi ha disegnato . La creazione di spazi in cui vivere, lavorare, sognare ed essere felici è, oggi più che mai, un lavoro bellissimo che richiede nuovi livelli di professionalità, dedizione e conoscenza. Queste sono le qualità che porto con me.

Vai alla barra degli strumenti