• +39 3480916952
  • ivo@ivomare.it

Verso la casa passiva Omero by Navello

Verso la casa passiva Omero by Navello

Uno dei temi che trovo più interessanti oggi, nell’ambito della ricerca sui serramenti, è sicuramente quello che viene comunemente chiamato casa passiva.

Una terminologia che forse non comunica con immediatezza gli obiettivi, veramente eccezionali, che si pone il concetto: creare case in grado di mantenere costante la propria temperatura interna, in ogni stagione, senza bisogno di impianti termici o meccanici, ma lavorando principalmente sull’isolamento e sulle basse emissioni di calore.

Anche “basse emissioni” è forse un’espressione non particolarmente felice, perchè ci ricorda il problema dell’inquinamento. Nell’ambito dei serramenti, tuttavia, “basse emissioni” è un obiettivo d’eccellenza: creare finestre che non lasciano “scappare” il calore interno in inverno e non lasciano “entrare” l’afa in estate.

In questo ambito, Omero by Navello è una proposta estremamente innovativa, con un vetro triplo che garantisce una trasmittanza termica di 0,5 Ug. La dispersione termica complessiva del serramento raggiunge valori tra i più bassi sul mercato, con un Uw inferiore a 1, un’efficienza energetica che supera i severi standard CasaClima.

Fulcro del progetto sono le vetrocamere basso emissive di ultima generazione, con vetri a doppia camera riempiti con gas argon e uniti da canaline warm edge  in acciaio inossidabile e polipropilene, con una capacità isolante doppia rispetto alle normali canaline in alluminio.

 

Ivo Mare

Opera da 27 anni nel mondo dell'architettura d'interni e si specializza nel settore delle porte e serramenti: - assicurare agli showroom e ai rivenditori di mobili l'opportunità di realizzare soluzioni di interior design complete per il pubblico in continua crescita che richiede coerenza nei progetti in ogni dettaglio: dai mobili alle finestre e infissi delle migliori aziende - agli studi di architettura garantiscono una conoscenza approfondita e un mercato costantemente aggiornato consentendo loro di risparmiare tempo e risorse nella ricerca, nella consultazione dei cataloghi e negli aggiornamenti della documentazione -al pubblico generale, impegnato a fare la tua casa, mi propongo come guida per rispondere a importanti scelte nel campo dell'edilizia e dell'interior design, un partner in grado di ascoltare e comprendere sogni e desideri e trasformarli in soluzioni originali.Il valore aggiunto della mia professione può essere riassunto in una parola: cultura. La cultura è alla base delle qualità che un professionista richiede un consulente: la capacità di parlare la stessa lingua, la formazione tecnica che ti aiuta a capire tutti gli aspetti di un progetto, il coraggio di credere in quel progetto con la stessa convinzione di chi ha disegnato . La creazione di spazi in cui vivere, lavorare, sognare ed essere felici è, oggi più che mai, un lavoro bellissimo che richiede nuovi livelli di professionalità, dedizione e conoscenza. Queste sono le qualità che porto con me.

Vai alla barra degli strumenti