• +39 3480916952
  • ivo@ivomare.it

Portogallo Luminosità e tradizione

Portogallo Luminosità e tradizione

Le case tradizionali dei paesi mediterranei, come il Portogallo, hanno come caratteristica comune le finestre piccole, per isolare il più possibile dal calore esterno.

La “sfida” che lo studio dell’Architetto Luis Pereira Miguel ha raccolto è proprio questa: è possibile mantenere intatta questa caratteristica ma creare un’atmosfera “aperta” e luminosa, come vuole la nostra sensibilità moderna?

090107_01

Il progetto è un “albergo diffuso” che recupera tre case nella zona di Alentejo e le trasforma in alloggi di vacanza. Tuttavia gli spunti architettonici che la realizzazione ci regala mi sembrano adattissimi anche a progetti di case “da abitare”.

090138_01

Il bianco e la naturalezza sono le protagoniste assolute, con i pavimenti in cemento a spiccare come unico elemento veramente “moderno”. Un sapiente recupero di mobili tradizionali, affiancati a soluzioni più minimal, trasforma ogni ambiente in una stanza con una propria personalità.

090128_01

090702_01

090662_01

090112_01

CC1

090519_01

 

Progetto di Pereira Miguel Arquitectos

Foto di Fernando Guerra | FG+SG, Rute Raposo

Ivo Mare

Opera da 27 anni nel mondo dell'architettura d'interni e si specializza nel settore delle porte e serramenti: - assicurare agli showroom e ai rivenditori di mobili l'opportunità di realizzare soluzioni di interior design complete per il pubblico in continua crescita che richiede coerenza nei progetti in ogni dettaglio: dai mobili alle finestre e infissi delle migliori aziende - agli studi di architettura garantiscono una conoscenza approfondita e un mercato costantemente aggiornato consentendo loro di risparmiare tempo e risorse nella ricerca, nella consultazione dei cataloghi e negli aggiornamenti della documentazione -al pubblico generale, impegnato a fare la tua casa, mi propongo come guida per rispondere a importanti scelte nel campo dell'edilizia e dell'interior design, un partner in grado di ascoltare e comprendere sogni e desideri e trasformarli in soluzioni originali.Il valore aggiunto della mia professione può essere riassunto in una parola: cultura. La cultura è alla base delle qualità che un professionista richiede un consulente: la capacità di parlare la stessa lingua, la formazione tecnica che ti aiuta a capire tutti gli aspetti di un progetto, il coraggio di credere in quel progetto con la stessa convinzione di chi ha disegnato . La creazione di spazi in cui vivere, lavorare, sognare ed essere felici è, oggi più che mai, un lavoro bellissimo che richiede nuovi livelli di professionalità, dedizione e conoscenza. Queste sono le qualità che porto con me.

Vai alla barra degli strumenti